Facebook vuole omaggiare internet negli USA

facebook Free Basics, vuole dare internet gratis

Il Washington Post è stato abbastanza chiaro, Facebook sarebbe in trattativa con alcuni operatori telefonici e con il governo, per riuscire a portare internet gratis attraverso il suo servizio “Free Basics”. L’obiettivo è quello di far navigare le persone meno abbienti del paese e integrare il Wi-Fi gratuito nelle zone più povere degli USA. Un’idea già testata in alcuni paesi in via di sviluppo.

Internet gratis avverrebbe grazie a Free Basics di Facebook, che in realtà fa parte di “Internet.org”, il progetto che vuole portare su web tutti gli utenti che di per se non potrebbero permetterselo. Ovviamente accesso a internet gratuito ma in maniera parziale, permettendo solo l’accesso a news, e informazioni a livello lavorativo e sanitarie.

Facebook ha pensato tutto ciò dopo il recente studio di Pew Research Center, il quale ha scoperto che un 15% degli adulti negli USA, al di la dello smartphone, non ha altre fonti per accedere a internet. Mentre un 48% ha sospeso la connessione del cellulare, perchè non possono permetterselo.

Loading...