Esce il macOS Sierra: ecco le novità

Apple macOS Sierra siri

Dopo l’uscita della scorsa settimana dell’ultimo aggiornamento di iOS 10 per i dispositivi portatili, Apple ha finalmente rilasciato il nuovo macOS 10.12 Sierra apportando nuove funzioni, una tra tante è l’utilizzo di Siri su i propri Mac.

L’assistente vocale già presente su tutti i device portatili e su Apple tv, adesso fa il suo ingresso sui PC dell’azienda di Cupertino per aiutare gli utenti nel proprio lavoro. Grazie a Siri utilizzando la propria voce si potrà per esempio ricercare un documento, inviare un messaggio, aggiungere un appuntamento nel calendario o effettuare una chiamata con FaceTime. Un’altra funzione è Auto Unlock che grazie ad un Apple Watch si potrà sbloccare il proprio Mac solamente avvicinandosi.

Sempre grazie a Sierra si avrà una migliore interazione tra dispositivi fissi e portatili grazie ad una ottima gestione di iCloud, i documenti saranno disponibili in entrambi i dispositivi con l’applicazione iCloud Drive, ad esempio sarà possibile fare un copia-incolla di qualsiasi documento attraverso i dispositivi. Continuando una nuova funzione di ”Foto” si chiamerà Memories e riuscirà a creare, grazie al riconoscimento di volti o luoghi, raccolte di foto o video. Infine è stata aggiunto il metodo di pagamento Apple Pay, ancora non disponibile in Italia.

Loading...