iPhone 7 ha il migliore schermo LCD di tutti gli smartphone

La qualità del display resta uno dei vantaggi dei dispositivi Apple rispetto alla concorrenza, come dimostra il successo che ottengono regolarmente nei test più approfonditi. Come quelli firmati DisplayMate che mettono alla prova settori come la luminosità in esterno, la profondità dei colori e il consumo elettrico complessivo.

Nel caso dell’iPhone 7, l’ultimo nato in casa Apple non solo supera tranquillamente ogni prova ma si impone come miglior display LCD attualmente disponibile, tra tutti gli smartphone in commercio. Questo per merito di caratteristiche come lo standard DCI-P3 (lo stesso dei televisori 4K), una luminosità più elevata rispetto ai concorrenti e una fedeltà verso i colori mai vista prima (sia per le foto, sia per i video). Rispetto alla serie 6, inoltre, il consumo elettrico dello schermo è sceso del 7% nonostante la performance migliorata.

Apple è pronta ad abbandonare gli LCD?

Gli stessi autori del test supportano le voci sul passaggio a uno schermo di tipo OLED nella prossima generazione iPhone, malgrado gli ottimi risultati raggiunti. Questo dovrebbe avvenire per semplici motivi di costi e per la maggiore flessibilità offerta, ad esempio, dagli schermi OLED curvi (che già vediamo nei top di gamma firmati Samsung).

Loading...