iPhone 7: svelata la capacità delle batterie

Apple non svela tanto volentieri alcune specifiche tecniche “sensibili” dei suoi telefoni tra cui la capienza delle batterie – punto dolente della linea iPhone sin dagli esordi. Ciò non significa che queste informazioni non arrivino comunque sulla rete per vie esterne, ad esempio l’agenzia per le tecomunicazioni cinese (TENAA).

Quest’ultima ha analizzato e approvato i nuovi smartphone della casa di Cupertino pubblicando sulla rete l’apposita scheda tecnica. Lì si legge chiaramente che iPhone 7 ha una batteria da 1960mAh mentre il fratello maggiore iPhone 7 Plus arriva a 2.900mAh. Non il massimo se pensiamo che (rispetto ai vecchi modelli) hanno processori più potenti e schermi più luminosi, entrambi assetati di elettricità.

Piccole, troppo piccole, abbastanza?

In difesa delle scelte di Apple, va ricordato che il sistema operativo iOS è (da sempre) meno assetato di risorse rispetto al rivale Android. Questo avviene grazie a una migliore gestione della memoria e delle singole applicazioni che raramente “spremono” il telefono.

Ovviamente, l’ultima parola sulle batterie dell’iPhone 7 sta a confronti e benchmark ma soprattutto all’esperienza diretta di ognuno. Visto che sulla durata delle batterie pesano preferenze come luminosità, connessioni attive e così via.

Loading...