Facebook News Feed: ecco perché è così importante!

Facebook News Feed migliora la sezione notizie e permettere di non perdersi nemmeno un post: ecco come funziona

Facebook News Feed rappresenta la novità più grande che ha interessato il magico mondo parallelo di Facebook. Una realtà digitale per restare sempre aggiornati su ciò che ci circonda e sapere sempre quello che i nostri amici fanno: insomma, un notiziario con un numero infinito di fonti di informazioni.

Cos’è Facebook News Feed è perché ha rivoluzionato questo meraviglioso social network? Potrà sembrare strano, o quantomeno di scarsa importanza per occhi poco attenti e menti non troppo elastiche, ma il semplice scorrimento verticale delle notizie rappresenta l’innovazione più importante per un social di tali dimensioni. Che cosa fa la maggior parte degli utenti, una volta effettuato il login? Ovviamente, effettua una lunga scrollata per leggere quanti più contenuti possibili postati sulla home o su specifiche pagine. Un’operazione che vien fatta senza pensarci su troppo a lungo e che rappresenta più naturale delle funzioni di Facebook.

10 anni fa la novità del Facebook News Feed ha rappresentato quanto di più innovativo ci si poteva aspettare e ora continua ad essere la funzione più importante.

Facebook News Feed ha portato al successo il social network

Molti si lamentarono, non riuscendo a capire l’utilità della funzione News Feed e che utilizzarla rientrava nella naturale essenza di questa immensa rete sociale. Risultato? Dopo tante lamentele, proprio Facebook News Feed ha fatto crescere il social, portandolo ora a 1,7 miliardi di utenti mensili.

Un successo dovuto proprio al miglioramento, costante, della Sezione Notizie. Ed ecco che questo immenso social network continua ad evolversi: Facebook News Feed si avvale ora di una nuova funzione.

Cosa c’è di nuovo?What your friends are talking about”: è questo il nome della nuova funzione, che letteralmente dà la precedenza ai post delle persone più vicine. Infatti, in uno specifico box verranno evidenziate le azioni e i contenuti ancora da visualizzare, postati dagli amici più stretti. Perché tutto questo? Semplicemente per aumentare le probabilità che l’utente interagisca con quei determinati contenuti (è una precisa strategia per monetizzare ancor di più).

Facebook News Feed è in continua evoluzione!

 

Loading...