Apple garantisce massima sicurezza sugli account iOS

sicurezza ios apple

Si sentono costantemente notizie riguardanti la poca sicurezza di Apple con il suo sistema operativo iOS, in realtà quasi nessuna piattaforma è realmente sicura. Anche Facebook, Twitter e perfino PlayStation Network ha ricevuto attacchi hacker, spesso mettendo nei guai gli utenti che hanno sia dati sensibili che carte di credito collegate.

Cosa prevede il nuovo brevetto di Apple per la sicurezza di iOS?

Da oggi però Apple pensa in grande e vuole risolvere una volta per tutte la sicurezza degli utenti iOS, rilasciando dei brevetti che attualmente non dimostrano progetti concreti, ma l’azienda non vuole lasciarli ovviamente su carta. Il documento ha un nome: “Rilevamento biometrico per l’identificazione di utenti non autorizzati”, questo per proteggere gli utenti ed evitare accessi non autorizzati.

Il nuovo brevetto consisterebbe nel sfruttare le impronte digitali per poter rintracciare l’utente che vuole accedere illegalmente. Verranno infatti memorizzati su un server remoto, dati importanti come data, ora e luogo in cui il “ladro” voleva accedere al device illegalmente. In questa maniera sarà più semplice smascherare il ladro.

Loading...