Windows 10 Enterprise, Microsoft chiede 7€ al mese

windows 10 enterprise

Non è una novità o perlomeno per molti si in quanto non credevano che Microsoft dicesse seriamente quando a luglio disse che avrebbe rilasciato una versione di Windows 10 con abbonamento mensile per quanto riguarda il settore Enterprise. Oggi la società di Redmond ha confermato quanto detto in precedenza, comunicando che il costo per le aziende sarà di 7$ al mese per ogni postazione utente.

Da oggi ogni tipologia di azienda potrà sottoscrivere quindi, un abbonamento a Windows 10 Enterprise E3. L’annuncio ufficiale è il seguente: “Windows 10 Enterprise E3 è stato progettato per le aziende che gestiscono dati sensibili dei clienti (come carta di credito o numeri di previdenza sociale), operano in settori regolamentati, o creare e monetizzare la proprietà intellettuale. Queste imprese hanno bisogno di funzionalità di sicurezza e gestione di livello enterprise si trovano in Windows 10 edizione Enterprise, quali Guardia dispositivo, credenziali Guardia e Gestiti User Experience“.

Le aziende non sono obbligate a questo passaggio a Windows 10, di contro ci sono una serie di svantaggi che potrebbero influire all’interno dell’azienda, riguardante la sicurezza e gestione utenti centralizzata.

Loading...