Differenze tra Huawei P9 e Huawei P9 Lite

huawei P9

Vediamo le differenze tra Huawei P9 e Huawei P9 Lite

Huawei P9 Lite è una versione più economica e depotenziata del Huawei P9, con una dimensione di 146,8 x 72,6 x 7,5 mm invece che 145 x 70,9 x 7,0, ma il design rimane lo stesso del modello base. I display hanno la stessa risoluzione e la stessa ampiezza da 5.2 pollici. Peccato che nonostante il display sia lo stesso, le dimensioni e il peso siano leggermente superiori per la versione Lite, con un nome che in ambito dimensioni non rispecchia la realtà.

A livello hardware, Huawei P9 ha un processore Kirin octa core ( 4 Cortex-A72 2,5 GHz + 4 Cortex A53 1.8GHz), mentre P9 Lite ha un processore Kirin octa core leggermente depotenziato (4 processori 2.0 GHz + 4 a 1.7GHz). Huawei P9 (nella versione italiana di base) ha una ram da 3 gb e 32 gb di memoria interna espandibile tramite micro sd, mentre P9 Lite è dotato di 3 gb di ram e una memoria interna di 16 gb, anch’essa espandibile. Il lettore di impronte digitali è presente su entrambe le versioni dello smartphone. Anche a livello di connettività abbiamo la stessa dotazione, quindi LTE e NFC presenti, ma con aggiunta di funzionalità dual-sim per la versione Lite.

A livello software abbiamo per entrambi gli smartphone il nuovo Android 6.0 con interfaccia Emotion UI 4.1.

La fotocamera di Huawei P9 è composta da una dual-camera LEICA posteriore da 12 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel. Questo dispositivo LEICA è sicuramente il punto di forza dello smartphone ed è dotato di autofocus laser, stabilizzazione ottica, dual flash led e di un sistema automatico che migliora luminosità e dettagli nelle foto scattate. La fotocamera di Huawei P9 Lite è invece un dispositivo da 13 megapixel (ma non è una dual camera), con flash led singolo e autofocus. La fotocamera frontale è sempre da 8 megapixel. Nonostante sulla carta i megapixel siano superiori per la versione Lite, è importante ricordare che non si tratta di una dual camera; la qualità della fotocamera di P9 Lite è infatti nettamente inferiore alla dual-camera presente su P9. La scelta di Huawei di non dotare il modello Lite della dual-camera ha però permesso di abbassare notevolmente i costi di produzione. Per la batteria abbiamo 3000 mAh su entrambi i dispositivi.
Ecco il link Amazon per Huawei P9 e Huawei P9 Lite.

Loading...