Come annullare l’abbonamento a Netflix? Ecco una semplice guida

Netflix

Hai fatto un abbonamento a Netflix ma non sei rimasto soddisfatto? In questa guida vediamo come annullare l’abbonamento a Netflix

Netflix è una piattaforma di streaming on-line on demand, accessibile tramite un abbonamento mensile. E’ da poco disponibile anche in Italia e molte persone si sono già abbonate al noto servizio statunitense. Il punto di forza di questo servizio è la possibilità di scegliere il tipo di abbonamento, a partire da 7,99 euro al mese per un servizio disponibile per tantissime piattaforme fisse e mobili, con la possibilità di iniziare un film da casa, di metterlo in pausa e di continuarlo sul nostro smartphone o tablet in mobilità. Insomma, il prezzo super conveniente e l’estrema versatilità sono caratteristiche che hanno conquistato i più.

Tuttavia può capitare, per svariati motivi, di voler annullare l’abbonamento a Netflix o di non voler più usufruire di tale piattaforma dopo il periodo di prova gratuito. Come fare quindi?

Prima di tutto è bene sapere che possiamo disdire l’abbonamento a Netflix in anticipo, continuando ad usufruire del servizio fino al termine del periodo mensile. Una volta terminato il periodo rimanente, l’account verrà disattivato. Per i 10 mesi successivi l’account manterrà tutte le preferenze salvate, incluso il tracciamento dei video già visualizzati. Se quindi decideremo di riattivare l’abbonamento prima della scadenza del decimo mese, avremo di nuovo accesso a tutte le nostre preferenze e dati salvati.

Per annullare l’abbonamento a Netflix facciamo quindi click su questo link e seguiamo le istruzioni per la cancellazione. Dopo la conferma finale potremo continuare ad usufruire del nostro abbonamento fino al termine del periodo mensile già pagato.

Loading...