Biosphera 2.0, la casa 100% eco-friendly

Biosphera 2.0, la casa rivoluzionaria e 100% eco-friendly

La casa del futuro sarà 100% nature friendly. Biosphera 2.0 è la nuova casa progettata per funzionare rispettando l’ambiente, diminuendo le emissioni e l’inquinamento. Misurerà 25 metri quadrati, sarà lunga 13 metri e larga circa 3, e sarà a consumo zero. La casa ideale del futuro sarà tecnologicamente impeccabile, fatta solamente di materiali naturali e in grado di rilevare anomalie per mezzo di appositi sensori. Il legno che la ricopre permette di mantenere temperatura e umidità sempre costanti. Biosphera 2.0 sarà trasportabile e si potrà quindi spostare, ovviamente ecologicamente. Secondo molti esperti del settore, rappresenterà un nuovo modo di vivere e di abitare.

Per iniziare Biosphera 2.0 sarà testata da ventiquattro persone e sperimenterà diversi climi, da quelli rigidi di Courmayeur al caldo di Rimini. Diversi istituti universitari stanno appoggiando l’idea, che potrebbe anche essere esportata all’estero. Biosphera 2.0 è una vera e propria rivoluzione della tecnologia eco-friendly.

Il suo costo è alla portata di molti: circa 1.500 euro per metro quadrato, con tanto di autonomia energetica per circa sei giorni, anche per mezzo del calore del sole. Il tutto coniugato, ovviamente, al benessere di chi vi abita.

Biosphera 2.0 potrebbe essere una piccola rivoluzione copernicana nella modalità tradizionale di intendere il rapporto fra abitazione ed ambiente.

Loading...