Come si configura lo Smartwatch Endubro U8

interfaccia U8

Come configurare Endubro U8? Ecco la guida per configurare il tuo smartwatch Endubro!

Lo smartwatch U8 è un dispositivo intuitivo e facile da configurare. Per chi avesse dei problemi (Sorry, APK exception, will be exit), abbiamo realizzato una guida che vi aiuterà nella configurazione.

Nella confezione del prodotto sono presenti le istruzioni che contengono link e codice QR per l’applicazione base da installare sullo smartphone. Per sfruttare le funzioni della fotocamera remota, del controllo dei messaggi e notifiche varie, U8 chiederà l’installazione di BT Notification, che è possibile scaricare ed installare dal Play Store.

Una volta installata, l’app chiederà di abilitare il controllo remoto dello smartwatch in impostazioniaccessibilità; la finestra si aprirà in automatico, lasciandoci semplicemente il compito di impostare su ON la relativa impostazione. Sotto la voce notifications di questa applicazione possiamo scegliere cosa ricevere come notifica e cosa disabilitare. Una volta impostato tutto ci basterà riavviare lo smartwatch per avere accesso completo alle funzioni dello smartwatch.

Per chi avesse problemi con l’applicazione, ad esempio nel caso in cui lo smartwatch chiedesse continuamente di installare BT Notification, consigliamo di disinstallare tutte le app relative allo smartwatch e di installare semplicemente SmartWear, una app con le stesse funzioni, ma con una compatibilità migliore (nel nostro caso ha funzionato perfettamente con OnePlus One e Android 5.1 e non riuscivamo a far funzionare BT Notification).

L’interfaccia e le funzioni di Endubro U8

U8 si accende e si spegne facendo una lunga pressione sul tasto power. Il tasto virtuale a sinistra richiamerà il menu del sistema operativo e basterà effettuare uno swipe con il dito da destra verso sinistra per cambiare pagina. Il tasto centrale si occupa invece di richiamare il tastierino numerico per effettuare le chiamate. Il tasto a destra può essere utilizzato per tornare indietro.

Quando una notifica arriva al nostro smartphone, se l’applicazione della notifica è stata inserita nella lista notifications della app di U8, verrà inoltrata allo smartwatch. Potremo quindi sentire il suono della notifica e visualizzeremo il simbolo in alto a sinistra. Per controllare il messaggio della notifica ci basterà richiamare il menu e andare su avviso BT. Sempre in questa schermata, possiamo decidere di bloccare le notifiche future provenienti da dall’applicazione che ha appena inviato la notifica.

 

Loading...